Silvia Mezzanotte

Tra le piu' apprezzate interpreti del panorama musicale italiano, nasce artisticamente nel 1990 , quando partecipa al suo primo Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.

Collabora poi negli anni successivi con artisti del calibro di Francesco De Gregori, Mia martini, Laura Pausini,

Dal 1999 diventa la voce dei Matia Bazar e partecipa con loro a 4 edizioni del Festival di Sanremo: nel 2000 con Brivido Caldo, nel 2001 con Questa nostra grande storia d’amore, (piazzandosi al terzo posto) e nel 2002 con Messaggio d'amore, brano che le farà guadagnare il podio. Ritorna al Festival nel 2012, anno nel quale duetta con Al Jarreau nel brano “Speak softly love”

Dal 2008 porta in scena lo spettacolo musical-teatrale “Le mie Regine” un viaggio in 7 lingue tra le voci femminili italiane e straniere che più hanno segnato il suo percorso artistico.

Nel 2015 viene a mancare il "Capitano" Giancarlo Golzi, storico leader del gruppo. E Silvia , dopo molti anni di militanza e decine di tournée in Italia e all'estero, riprende il suo percorso solista.

Nel 2016 vince la sesta edizione di Tale e Quale, con una serie di strepitose esibizioni tra cui spicca l'indimenticabile "Brava" di Mina.

Nel Maggio 2019 esce “Aspetta un attimo”, il nuovo cd che contiene 11 tracce. Parte in contemporanea un tour di oltre 40 tappe che la vedrà impegnata in tutta Italia.

Il 2019 è anche l’anno in cui conosce il maestro Filippo Arlia, giovane e talentuoso direttore d’orchestra – affermato in tutta Europa - e diventa la protagonista femminile dello spettacolo Duettango, integralmente dedicato al repertorio di Astor Piazzolla.

Molte e interessanti le collaborazioni che Silvia ha avuto nella sua carriera. Tra le piu’ prestigiose certamente quelle con Michael Bolton, Al Jarreau e la piu’ recente con una delle piu’ grandi Regine della musica internazionale Dionne Warwick .

Da giugno 2021 Silvia sara' in tour con il nuovo spettacolo "La nostra storia nei Matia Bazar". Insieme a Carlo Marrale, autore dei più grandi successi del gruppo, ripercorrerà le tappe più importanti della carriera della band storica.

Da più di vent'anni Silvia svolge attività di didattica del canto pop nelle più apprezzate Accademie italiane attraverso innumerevoli master.

Nel 2015 fonda insieme al maestro polistrumentista Riccardo Russo la The Vocal Academy, accademia di canto che vanta oggi 13 sedi in tutta Italia.


Privacy Policy Cookie Policy Terms and Conditions